DANIELA D’IGNAZIO
Dottore commercialista

Assiste società nazionali e multinazionali, occupandosi di bilanci redatti in conformità ai principi contabili OIC e IAS/IFRS, riorganizzazioni societarie, nonché delle problematiche di fiscalità ordinaria, straordinaria ed internazionale. Ha acquisito una significativa esperienza in materia di transfer pricing e redazione della relativa documentazione, assistendo altresì la clientela sia nella gestione della relativa fase accertativa, che delle successive fasi di assistenza giudiziale e stragiudiziale.
Ha maturato specifiche competenze nell’ambito fiscale delle persone fisiche, anche in relazione a passaggi generazionali e “strumenti di tutela dei soggetti deboli”.
Presta assistenza ad enti non profit, con un particolare focus su enti a carattere culturale.
Coltiva da sempre un interesse per i temi della “responsabilità sociale”, sin dalla tesi di laurea in Finanza Etica e Corporate Social Responsibility, ed è membro della Commissione Pubblica utilità, Sociale ed Enti non profit dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano. E’ stata relatrice in convegni sulla fiscalità del c.d. “terzo settore”.
E’ Mediatore abilitato dell’Organismo di Mediazione “ACB Dispute Resolution S.r.l.”.
E’ membro di collegi sindacali di società di medie-grandi dimensioni, anche con compito di controllo legale dei conti.

Nata ad Atri nel 1978, si laurea con lode presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Erasmus Exchange Program presso l’University of Central Lancashire – Preston (Gran Bretagna).
Master in Corporate Finance and Management Control – Il Sole 24ORE.
Si iscrive all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano ed al Registro dei Revisori Legali nel 2007.
Entra a far parte dello Studio Bracchetti Calori e Associati nel 2006, diventandone associata nel 2011, dopo un’esperienza in una primaria società di consulenza in valutazioni d’azienda ed assistenza in processi di quotazione in Borsa, anche di società finanziarie.